Palio delle Oche, entra nel vivo l’Autunno Ciarlasco

Viaggio nel mondo del Palio dell’Oca dove protagonista sarà anche quest’anno la cucina

Lacchiarella (Milano), 4 ottobre 2024 – Giunta alla 46esima edizione ed evento principale dell’Autunno Ciarlasco, la tradizionale kermesse che attira ogni anno migliaia di visitatori, parte il 28 settembre con la presentazione dei Cantoni e fuochi artificiali e termina il 13 ottobre con la corsa delle Oche.

Quest’anno ogni Cantone presenterà un menù casereccio con molte specialità locali. Sarà possibile degustare i vari menù domenica 6 e 13 ottobre previa prenotazione. Il Canton di SanRuchin preparerà panini con salame d’oca e cotechino, la pasta rustida, lo stracotto di polenta, i mondeghili (info e prenotazioni 338-3450052). Il Canton Dal Pra’ Vedar prevede invece fra i primi piatti il risotto al genocc’, come secondo trippa e poi coppa alla piastra e da stuzzicare panino con salame d’oca (info e prenotazioni 339-8867321).

La polenta con cinghiale è invece la specialità del Canton del Piss oltre a quella con la cassoeula oppure col Gorgonzola DOP. Altra specialità sono le patatine con pesciolini fritti, la porchetta nostrana e la coscia lardellata (info e prenotazioni 339 6616712). Il Canton dei Municipin invece ha come specialità le chicche al ragù d’oca, gli arrosticini di cavallo, bombette e il panino della Mondina (info e prenotazioni 333-9374184).

Al Canton dal Piaseou (al nos mangia da strada) si potranno degustare le tagliatelle al ragù d’oca, le costine di maiale e anche qui panini con salame d’oca cotto o crudo (info e prenotazioni 348-9038923). Al Canton del Punt da Legn in tavola ci saranno ravioli d’oca al sugo, gnocchi al gorgonzola e arrosticini inoltre dalle 11 alle 13 sarà servito l’ocaaperitivo (info e prenotazioni 339-1075653).

Infine al Canton della Betula trippa di vitello con fagioli di spagna, pancetta, cipolla, sedano e carota. La casseruola e polenta e salamelle (info e prenotazioni scrivere su Whatsapp al 346-6183184). Sono solo alcune delle specialità che sarà possibile assaggiare durante le domeniche dell’ Autunno Ciarlasco: ogni cantone presenta un ricco menù anche con diversi tipi di dolci.

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Quattrozampeinfiera: Milano in festa per gli amanti degli animali

Milano pronta ad accogliere l’evento imperdibile per gli amanti degli animali Di Ghyblj Lombardi Novegro, …

×